venerdì 27 maggio 2011

Hoshizora e kakaru hashi 07

Hoshizora e OOOOOO (da riempire) hashi
Chronomaker: Visto che DJ Condor è andato in esilio volontario, mi tocca cercare un altro MC...
Vabbè, il lavoro del tuttofare include anche questo.
In questo episodio dovrete far estrema attenzione ai giochi parole, ce ne sono almeno 5, perciò ho adattato in modo più "italiano" possibile, spero che le capiate!
Sono uscite le lyrics ufficiali della OP e ED, ma li correggo la prossima volta visto che non trovo nè lyrics nè traduzione -.-!
Bene, ora della sigla!
P.S. Sembra che i Fate siano fuori gioco, quindi sono rimasto l'unico per hoshizora?

20 commenti:

  1. credi di aver trovato un oasi nel bel mezzo del deselto
    grazie al cielo ce ancora qualcuno che ha un po di buo senso

    RispondiElimina
  2. scusa ma quando dovrebbe uscire l'episodio subbato?

    RispondiElimina
  3. Se si aspetta Chrono, passeranno settimane prima che lo rilasci asd
    Più che un'oasi in un deserto, a me sembra un ponte fra le stelle XD

    RispondiElimina
  4. grazie, anche a me interesserebbe la versione hardsub, e visto che so che avete altri impegni, volevo un consiglio su software ed istruzioni per crearne uno home-made in attesa di quello ufficiale.
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Hardsub?? Ma se uno dei tanti punti forti di questo fansub è propio il softsub con tutti i vantaggi del caso (personalizzazzione dei sub, correzzione in tempo reale, uso di raw bluray uncensored appena uscite senza aspettare i tempi biblici delle relle che ci costringono altri fansub, ecc...) perchè volete a tutti i costi l'hardsub??!!
    Se volete l'episodio bello e pronto "for bradipo-user" andate da altri fansub chiusi mentalmente a rompere!!

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo: Grazie a Chrnomaker!!^^
    Tieni duro!!

    RispondiElimina
  7. Aaaah *-*... ma io vi adoro *-*... Siete i miei salvatori.... Dato che non so usare gli script però attenderò pazientemente che postiate il video subbato... ancora grazie *-*

    RispondiElimina
  8. ...xD nn so perché avevate smesso di subbare la serie cn kirino fansub, cmq x quello sn passato a Fate, poi lasciano anche loro cosi ho detto, allora subbo io, infatti mi sn messo a subbare, poi scopro che voi continuate da questo ep...al diavolo.

    RispondiElimina
  9. cmq l'ep nn è subbato, avete messo solo il link per la raw e i sottotitoli in ass. ^^

    RispondiElimina
  10. Beh, semplicemente perché i kirino sono scomparsi, cioé non ho più avuto notizie da loro, neppure da msn.
    Che dovevo fare? Aspettarli e stare in standby per sempre? Ho preferito continuare da solo
    Comunque per chi stava qui, aspettandomi rispetto ai fate, questo lo sapeva da tempo e per questo li ringrazio.
    Ormai sanno il mio M.O. (modus operandi) da un sacco di tempo, quindi di solito non ci sono questi problemi qui di chiedere quando uscirà il video o come si fa a vederli e sanno anche com'è la mia quality.
    Nigellus, se vuoi continuare a tradurre, sei liberissimo di farlo, magari sei pure più veloce e più bravo di me ^^

    RispondiElimina
  11. nn so xk voi fate tante storie su script
    io nn ho visto la differenza

    RispondiElimina
  12. ho dovuto solo scaricare il script e il video e poi cambiare il nome al script mettendo il nome uguale a quello del video e poi ci cliko sopra al script e si apre il video come fosse subato

    RispondiElimina
  13. In risposta la seguente messaggio:
    ""
    Hardsub?? Ma se uno dei tanti punti forti di questo fansub è propio il softsub con tutti i vantaggi del caso (personalizzazzione dei sub, correzzione in tempo reale, uso di raw bluray uncensored appena uscite senza aspettare i tempi biblici delle relle che ci costringono altri fansub, ecc...) perchè volete a tutti i costi l'hardsub??!!
    Se volete l'episodio bello e pronto "for bradipo-user" andate da altri fansub chiusi mentalmente a rompere!!
    ""
    allora
    1) grazie dell'educazione ... cito 'Se volete l'episodio bello e pronto "for bradipo-user" andate da altri fansub chiusi mentalmente a rompere!!', il messaggio non era rivolto a te, visto che se fossi parte dello staff non risponderesti come anonimo, ritengo lo staff abbastanza intelligente da saper rispondere da solo, se vuole;
    2) il motivo della richiesta deriva dal fatto che per mia comodità non uso il pc ma un dispositivo diverso per cui l'ass e' equivalente ad un srt, nello specifico parlo di un ipad, in cui fino ad ora non ho trovato un'app, anche a pagamento che funzioni bene su ass e video contemporaneamente;
    3) non ho chiesto fatemi un hardsub, ho chiesto un consiglio su un software ed eventualmente un tutorial per utilizzarlo, visto che sugli mkv handbrake funziona benissimo, ma quando ci sono sorgenti mp4 con ass esterno ho provato varie volte non ho trovato un modo. Ho anche provato a creare un mkv con mkvmerge ma il risultato è identico, devi capire il perche', forse sbaglio a creare l'mkv.
    Chiedo scusa a tutti ed allo staff se ho risposto ad un messaggio che ho ritenuto puerile, offensivo e privo di rispetto per tutti i fansub che fanno un lavoro enorme impiegando il loro tempo per il nostro divertimento cercando di rispettare un ruolino di marcia anche se possono avere qualsiasi problema personale grande o piccolo che sia.

    RispondiElimina
  14. Cancellato un paio di commenti non pertinenti...
    Comunque la guida l'avevo scritta un paio di tempo fa, vai qui http://chronofansub.blogspot.com/2011/02/e-che-diamine.html
    Se ci sono problemi, chiedi pure, ma l'episodio hardsubbato ci metterà un po' ad uscire, se non riesci ad attendere aspetta i FTF che tra qualche giorno riprenderanno il lavoro dei fate

    RispondiElimina
  15. ...vbb xD..quel che è fato è fato...però proprio sti kirino, mi chiedo xk hanno iniziato se poi si sn fermati alla seconda uscita xD (spariti forse rapiti dagli alieni, ki lo sa ...:P)cmq ognuno ha la sua vita.
    in quanto al hard e soft sub, ognuno ha se lue preferenze, cmq io guardo i hard xk: è più diffuso, di solito mi scarico l'ep e basta, nn voglio avere un casino di file (ho già 200 GB di anime...quasi 300 tra un po), di solito i fansub che li fanno rilasciano cn puntualità cosa che a me piace xk sn sempre impaziente di vedere il prossimo ep.
    Un'ultima cosa, questa dei FTF che lo continuano nn lo sapevo cmq meglio cosi, subbare richiede molto tempo..anche se..mi dispiace un po per gli ep, presi un po qui e la..nn mi piace tanto.

    P.s. quello che ho fatto è stato il mio primo rilascio, e di sicuro Chrnomaker ho ancora molto da imparare, io ci proverò.
    Scusate per il romanzo ^^

    RispondiElimina
  16. Ah poi cmq mi fa piacere che voi riprendiate cn la serie...se fate anche gli altri sarei felicissimo di scaricarli tutti^^ e anxhe se possibile/se volete di darvi una mano, visto che io a i mie anime ci tengo ^^ :D

    RispondiElimina
  17. ... Guarda che la serie non l'ho mai abbandonata .-.
    se guardi addietro ci sono tutte, comunque se vuoi tradurre o altro ne possiamo parlare
    contatto msn te lo dò via mail
    chrnomaker@gmail.com

    RispondiElimina
  18. ....nn l'avete mai abbandonata??!!...boh...cmq mi fa molto piacere sentirlo ^^, cercherò un po gli ep sul blog xD, cmq un'organizzazione migliore del sito credo gioverebbe a tutti (tipo sulla barra laterale un archivio degli anime, cosi si trovano più in fretta^^). Poi se trovo tutti gli ep allora userò quelli (nel senso che li postero su siti, forum ecc..)

    RispondiElimina
  19. Grazie delle info, ho capito che uno dei problemi per cui non si creava l'HS (HardSub) era il nome/posizionamento del file video scritto sull'ass, variandolo qualcosa e' migliorato.
    Grazie di nuovo

    RispondiElimina
  20. lasciate stare l'HardSub
    piu tosto quando esce il prossimo episodio?

    RispondiElimina