sabato 7 novembre 2015

L'avanzata dei subber ripetenti

È tempo di tornare in scena



Come promesso, a due giorni di distanza dall'ultimo post, ecco l'episodio successivo.
Ikki si avvicina sempre di più a Stella, ma ecco che compare sua sorella minore.
Stella inizia finalmente a scoprire il passato di Ikki, ma come sarà la sua reazione?

Prima di tutto, mi scuso per il ritardo (due settimane dall'ultima release), ma gran parte della colpa è stata degli inglesi.
Ora, un'ulteriore scusa per ritardare ulteriormente la 3.
Nello scorso post, avevo detto che avremmo rilasciato anche l'episodio successivo, ma per problemi tecnici, slitterà a lunedì mattina (confirmed).

Bando a ciance, eccovi l'episodio in collaborazione ai Jimakusub


EDIT 3: Sotto segnalazione, sembra che alcune frasi "sfondino" lo schermo del video. SISTEMATI
Per chi non ha intenzione di riscaricarsi gli episodi, ecco le frasi incriminanti:

ep 1 10:34 solo così potrò essere promosso, indipendentemente dalla mia valutazione
ep 2 17:11 l'idea che un fallito come me diventasse un cavaliere non andava molto a genio,

Ci dispiace ancora per il disagio

E per farci perdonare per l'attesa, ecco un picolo extra, preferibilmente da leggere dopo che avrete visto il secondo episodio.
Si tratta di una piccola intervista ai quattro doppiatori principali della serie, ovvero Ikki, Stella, Shizuku e Nagi.

Spero che vi piaccia


Intervistatore: Iniziamo con una breve introduzione dei vostri personaggi e diteci qualche particolare che dovremmo tenere a mente

Ohsaka Ryouta: Io doppio Kurogane Ikki. Si tratta di uno studente figo che, seppur venga disprezzato a scuola, rifiuta di cedere alla pressione dell'ambiente e cerca di trovare la forza per superare i propri problemi senza mai arrendersi, però, quando si tratta delle ragazze con cui interagisce, si fa prendere la mano ed esagera un pochino...
Mentre doppio Ikki, penso che, delle volte, dica le frasi più fighe nel momento in cui meno te lo aspetti ed è per questo che è popolare con le ragazze.
Mi è stato chiesto di dire tutte quelle frasi fighe senza sembrare troppo serio, ma ricordandomi di esprimerle con estrema sincerità. Mi ha fatto davvero pensare "Ah, quindi lui è così" e quando lo doppiavo, mi tenevo a mente di dover dire tutto in maniera completamente naturale.

Ishigami Shizuka: Stella è una ragazza che si trasferisce dall'impero dei Vermillion. È la seconda principessa dei Vermillion e il cavaliere più forte del suo regno. A Vermillion, nessuno riusciva a batterla, facendo così spargere la voce del suo talento. Per migliorarsi ulteriormente, si è trasferita. Adesso sta mirando alla vetta dei blazer, insieme a Ikki.
Stella è chiaramente una tsundere, ma quando leggo il copione, capisco che non è proprio scontrosa. Ogni suo atto di scontrosità nasconde quel lato dolce, quindi cerco di doppiarla sempre con il 10% di scontrosità e 90% di tenerezza. Spero che non diventi un personaggio troppo duro. Le sue parole potrebbero risultare a volte troppo dolci, ma bisogna tenere a mente che, di fondo, è tenera.

Ohsaka: Si vede già nel primo episodio xD

Ishigami: Mi sono sopresa di quanto potesse diventare tenera xD Siccome è una principessa, non ha avuto molti contatti con il sesso opposto, quindi sembra naturale che si interessi a Ikki quando scopre che è il suo compagno di stanza. Si vede fin dal primo episodio che è una ragazza biricchina a cui piace andare al sodo.

Toyama Nao: Shizuku è la sorella minore di Ikki. Si sono separati da molto tempo, ma si ritrovano all'accademia Hagun. Ama suo fratello e quando lo rivede, fa qualcosa di sconcertante. Quei sentimenti sono nati in risposta alle difficoltà che suo fratello incontra ed è per questo che si è affezionata così tanto a lui. Farò in modo di non spoilerare troppo... xD
Non ha paura di essere aggressiva e, in quanto sorella minore, non ha peli sulla lingua quando si tratta di rimproverare suo fratello. Anche se è molto vicina a suo fratello, tiene le distanze dagli altri. Detesta parecchio gli esseri umani quindi spero di dimostrare in maniera appropriata questa distanza tra chi le è caro e chi no. Ha una grande varietà di espressioni e cambia facilmente umore.

Ohsaka: Potrà essere piccola, ma ha il suo fascino.

Toyama: È una ragazza precoce.

Asanuma Shintaro: Arisuin Nagi è il compagno di stanza di Shizuku. È un ragazzo con il cuore di una fanciulla xD È il confidente di Ikki, Stella e Shizuku ed è così approcciabile che perfino Shizuku, che si distanzia dagli altri, si affida a lui. È bravo con le parole e sembra un tipo allegro, ma probabilmente ha raggiunto una situazione dove può dare un giusto consiglio da una prospettiva esterna. Spero di riuscire ad esprimere il suo amore materno xD come il suo lato gentile, ricordandomi che non è un personaggio "perfetto"

Ohsaka: Delle volte, sembra che scorga nel profondo del tuo animo.

Asanuma: Però, il tono che usa lo fa sembrare molto spensierato. Non si riesce proprio a capire molto del suo personaggio.

I: C'è qualche aspetto dove riscontrate somiglianze o vi ritrovate completamente opposti ai personaggi che doppiate?

Ohsaka: La maggior parte dei protagonisti delle light novel sono fighi e rispecchiano l'aspetto dell'uomo perfetto, quindi sì, mi ci ritrovo molto xD

Tutti: xD

Ohsaka: Credo che ad entrambi non piaccia perdere. Siamo competitivi in ambienti differenti, ma anche a me non piace perdere. Anche quando so che non posso vincere, mi scoccia parecchio.

Toyama: Ha ragione! All'ultima registrazione di un altro programma, lo staff ha deciso improvvisamente di giocare a freccette e mi sono ritrovata contro Ohsaka. Ci stavo giocando per la prima volta, quindi li stavo lanciando a caso. La fortuna ha deciso di baciarmi e quindi l'ho battuto, ma era davvero depresso xD

Ohsaka: Ho urlato "La prossima volta non perderò!" mentre chiedevo la rivincita xD

Asanuma: Sai, non bisognerebbe giocare con i senpai. Non conoscono il vocabolo "ospitalità" xD

Tutti: xD

Ishigami: Per me, credo che i miei sentimenti siano chiaramente leggibili. Non sono brava a dire bugie. Sono molto simile a Stella, a cui le si legge tutto in volto.

Toyama: Shizuka, sei una tsundere.

Ishigami: Hai ragione, ma direi che sono più tenera che scontrosa. Non sono abituata ad essere viziata dagli altri siccome ho fatto sempre tutto da sola, dato che sono figlia unica.

Ohsaka: Però mi sembra che se tentassi di avvicinarmi troppo a Ishigami, mi detesterebbe di certo

Ishigami: T-Ti sbagli, n-non lo farei mai! XD

Tutti: xD

Toyama: Io sono il completo opposto del mio personaggio. Higashiuchi Mariko (la doppiatrice di Shinguuji Kurono) mi ha detto che sono davvero aperta con tutti.

Asanuma: Le chiavi del tuo cuore sono inutili dato che lasci sempre il cancello aperto xD

Ohsaka: Il tuo sistema di sicurezza è fin troppo tollerante xD

Toyama: Ehi! XD Mi dicono spesso che sarei facile da raggirare, però dico che è proprio perché Shizuku vede così tante cose che le è difficile fidarsi di altre persone. Per questo programma, ho avuto difficoltà a mostrare come Shizuku riuscisse ad aprire il suo cuore ad Alice. Proprio perché le mie chiavi sono inutili xD mi è stato difficile dosare i giusti sentimenti. Il direttore mi ha anche rimproverata dicendomi che siccome era il loro primo incontro, non dovevo farla sembrare così intima. Mi ha fatto pensare che dovevo immergermi più nel personaggio e ora potete vedere il risultato.

Asanuma: Io sono molto simile al mio personaggio, siccome nessuno di noi due viene trattato come un uomo. Mi viene spesso detto che non ho pudore nel mischiarmi tra le conversazioni femminili e di come riesca a seguirle facilmente.

Tutti: xD

Asanuma: "Ovvio che mi sento a disagio!" è quello che vorrei rispondere xD Non mi sento affatto virile così. Ci sono alcuni che mi danno perfino della "signora"... Credo che mi ci rispecchi abbastanza con Nagi, anche perché ad entrambi piacciono i vestiti ed i dolci. Ora che ci penso, perché i regali da parte dei miei ammiratori sembrano piuttosto femminili...? Mi chiedo proprio che immagine abbia... xD Bagnoschiuma, sali da bagno, maschere di bellezza, lozioni idratanti e crema per mani... Il mio bagno è pieno di questi oggetti, quindi sembra davvero di una donna, ma così tanto che farebbero pensare "Ah, quindi ha questi gusti..." xD Ah, forse è questo che pensano di me? Maledizione, è imbarazzante.

Tutti: xD

Staff: Dopo quest'intervista, non ne riceverai ancora di più?

Asanuma: Oh, maledizione xD

I: Non siete vincolati a scegliere il vostro, quindi quale personaggio vi interessa di più?

Ohsaka: Io vorrei Nagi come amico. Mi divertirei un sacco. Inizierebbe lui ad attaccare bottone, mi ascolterebbe per ogni cosa ed anche quando non dice nulla, sembra che possa da un momento all'altro darti una perla di saggezza.

Asanuma: Sarebbe un ottimo compagno di stanza. Dà l'impressione di essere anche un grande cuoco.

Ohsaka: È anche pignolo, quindi potrebbe essere bravo anche con le faccende domestiche. Anche se buttassi i vestiti all'aria, m'immagino che direbbe "Oh, non c'è nulla da fare" e si metterebbe a pulire.

Tutti: La scena è fin troppo vivida.

Toyama: A me piace molto Ikki. Mi fa piacere che non sia solo un perdente. È molto forte e ammiro come dietro alla sua forza si nasconda un infernale allenamento. Si tratta di un personaggio per cui vuoi fare il tifo. Però, le persone non vedono i suoi sforzi e viene trattato male. Se si prendessero la briga di conoscerlo meglio, come ha fatto Stella, non gli volterebbero le spalle.

Ohsaka: Sai, non ci sono molti uomini che fanno 20 chilometri ogni giorno.

Asanuma: A me interesa parecchio Saikyou Nene (doppiatrice: Iguchi Yuka). Come riesce ad evitare il tutto, la sua personalità, il suo tono di voce e la sua espressione come se stesse nascondendo qualcosa... C'è così tanto che vorrei sapere di lei. Nagi è già una seccatura da capire, quindi vedere che c'è qualcun'altro più misterioso mi incuriosisce parecchio.

Ishigami: Il personaggio doppiato da Matsuoka Yoshitsugu, che ha già finito di registrare la sua parte, ovvero Kirihara Shizuya. Ho pensato che fosse incredibile xD In verità, più che il personaggio, mi ha colpita come potesse Matsuoka portare il "ruolo a livelli mai visti".

Asanuma: Sembra che tu sia più interessata a Matsuoka che a Kirihara xD

Tutti: xD

Ohsaka: Osservando il suo atteggiamento, mi stavo chiedendo come facesse Kirihara ad essere popolare con le ragazze xD

Toyama: Io non ho mai capito quali aspetti positivi avesse xD Matsuoka diventa sempre un altro quando si tratta della registrazione finale, quindi devo stare sempre attenta xD

I: Dobbiamo proprio stare attenti al ruolo che ricopre allora xD Kurogane Ikki ha fatto talmente tanto del suo meglio che ad un certo punto viene chiamato "L'altro". Voi vi siete mai sforzati in qualcosa?

Ishigami: Parlando per me, io adoro giocare e, quando ho tempo libero, mi ci butto a capofitto. Sto aspettando con impazienza persona 5, summon night 6 e dark soul 3. Mi piacciono i giochi duraturi.

Asanuma: A me piace il caffè. Ne bevo così tanto che posso affermare di essermene drogato. Ne bevo circa 10 tazze al giorno. È la prima cosa che bevo quando mi devo calmare. Anche se ho delle preferenze, tipo non bevo il caffè instantaneo o il caffè con ghiaccio, vorrei diventare abbastanza bravo da capire i vari aspetti del caffè, come quali chicci sono stati utilizzati. Vorrei diventare abbastanza bravo da consigliare alle persone certi tipi di caffè in base alla loro acidità o all'amarezza.

Ohsaka: Io sono pignola con gli strumenti audio. Compro personalmente i miei microfoni. Una volta mi piaceva ritrovarmi con un sacco di persone per registrare il nostro drama o radio CD. Di solito, dopo la registrazione, modificavo qualcosa ed aggiungevo degli effetti sonori per conto mio. Possiedo due portamicrofoni e vorrei, un giorno, comprare delle casse ed altri strumenti in modo da creare il mio piccolo studio. Spero di farcela per davvero.

Toyama: Vorrei allungare il mio record di "essere senza alcun hobby", ma vorrei prendermi meglio cura dei miei capelli. Non li ho mai avuti così lunghi in vita mia. Se vogliamo parlare di cose come cambio di stile, volere una pelle più liscia o imparare a mettersi il trucco per diventare più carine, bisogna pensare che non siamo tutti uguali. Quello che può andare ad uno, può non andare bene ad un altro e quindi, si potrebbero ottenere risultati peggiori di quanto si vorrebbe. Però, per quanto riguarda i miei capelli, se mi metto d'impegno, potrebbero diventare una meraviglia! Per questo, ho fatto delle ricerche e provato dei trattamenti. Il risultato è quello che vedete: niente più doppie punte! Ecco perché sto pensando che se mi ci metto d'impegno, i miei capelli finalmente diventeranno domabili xD I capelli sono una cosa preziosa. Ho ricevuto anche molti complimenti dai miei truccatori, quindi ultimamente ci sto prestando parecchie attenzioni.

Asanuma: Ed io ti conferisco il soprannome di "Vidal Sassoon" xD

Ohsaka: Che ne dici invece di "Garnier"? XD

Toyama: Uno vale l'altro xD

Tutti: xD

I: Sono tutti soprannomi stupendi xD Ultima cosa: vi prego di lasciare un messaggio a tutti coloro che stanno aspettando impazientemente l'anime.

Ohsaka: Ultimamente c'è stato un incremento di fantasy ambientati a scuola e penso che molti di voi ne abbiano le scatole piene, ma questa serie prenderà una svolta un po' differente. Ovviamente, tutti i personaggi hanno il loro fascino, ma Ikki e Stella si avvicinano molto velocemente e penso che sia raro che in una serie ci sia fin da subito la coppia prestabilita che non ammette altri concorrenti. E poi, i due non faranno altro che diventare più affascinanti. Credo che la maggior parte degli spettatori saranno uomini, ma spero che ci saranno anche molte donne, siccome c'è in bella mostra lo splendore di Ikki e la femminilità di Nagi xD Questo anime ha molte sfaccettature, quindi non ne rimarrete delusi.

Ishigami: La trama della serie proseguirà con al centro Ikki e Stella. Nella lotta tra il tempo che passano a fare i piccioncini e quello che passano come rivali, non c'è vincitore. Spero che vedrete la duale relazione tra i due. Gli animatori ci hanno messo molto impegno su questo progetto e mentre sarete attratti da personaggi affascinanti come Shizuku ed Alice, spero che il programma vi piaccia.

Toyama: Dalle impressioni che ho ricevuto durante le registrazioni, questo anime è pieno di personaggi con grande personalità. Io stesso sono impaziente di vedere come saranno le fantomatiche "scene d'azione epiche". Mentre sarete in trepidazione per questi personaggi molto unici, siatelo anche per le loro comparse. Per Shizuku, c'è una scena particolare che vi farà pensare "Incredibile, che razza di entrata in scena è questa!?". Quando ho letto quella parte della light novel a casa, sono davvero scoppiata a ridere xD Si tratta di una svolta inaspettata e spero che piaccia anche a voi. Guardatelo!

Asanuma: Fin dall'inizio, il personaggio piuttosto intenso di Kirihara, doppiato da Matsuoka, farà la sua comparsa. Non vedo proprio l'ora di vederlo in onda xD Come combatterà, come vincerà e come perderà Ikki... Non si tratta di un combattimento a senso unico, quindi c'è tanto da aspettarsi. Questo è un anime cin cui tutti, da studenti onorevoli a studenti che si sono ritirati, si possono rispecchiare. Spero che ci saranno tante persone diverse che lo seguiranno.





3 commenti: